FELV – Virus della Leucemia Felina

 

dottor miao felv gatti grand hotel

 

FELV – Virus della Leucemia Felina. 

FELV è una sigla che fa paura a molti, un virus demonizzato dal terrorismo psicologico di alcuni medici secondo i quali i gatti positivi alla FELV devono essere isolati, vivere da soli o con altri gatti felv. E così che ogni giorno centinaia di anime innocenti marciscono nelle gabbiette, negli stalli in isolamento o muoiono direttamente in strada senza mai aver conosciuto una carezza.

-PERCHÉ ADOTTARE UN GATTO FELV?
-PERCHÉ NESSUNO LI VUOLE!

Innanzitutto specifichiamo che la felv si contagia solo tra GATTI (no cani, no bambini). Il contagio avviene per contatto diretto e prolungato. A differenza di qualche anno fa oggi esiste il VACCINO che ha un margine di sicurezza del 95%. I gatti sani vaccinati annualmente per la felv possono convivere serenamente con i gatti felv positivi. Finiamola con questa storia del margine di rischio, nessun vaccino é sicuro al 100% ma nella vita COSA É SICURO AL 100%? Al mattino possiamo prendere l’auto per andare a lavoro e metterci alla guida, abbiamo la sicurezza al 100% di tornare vivi a casa? Il margine di rischio di fare un incidente c’é sempre ma non per questo andiamo a lavoro a piedi. La vita é questione di culo. Quando fate l’amore con il preservativo avete la sicurezza al 100% di non concepire un bambino? Ovviamente no. Il margine di rischio c’é sempre ma non per questo praticate l’astinenza :)))

Altro falso mito riguardante il vaccino, qualcuno sostiene che il vaccino per la felv porti tumori… Ora per favore evitiamo di parlare e scrivere se non sappiamo le cose… Il sarcoma da inoculo é un rischio che riguarda ogni tipo di vaccino, non demonizziamo a tutti i costi il vaccino per la FELV. Al Grand Hotel abbiamo deciso che qui ogni gatto é il benvenuto, ogni vita é un dono e merita di essere vissuta dignitosamente. Al Grand Hotel siamo una famiglia e nessuno deve restare indietro, quindi abbiamo deciso che tutti i gatti membri del comitato accoglienza saranno vaccinati per la felv.

Noi abbiamo deciso di non avere paura. Apriamo queste gabbie, diamo una speranza a chi non ce l’ha. Adottiamo i mici FELV.

Condividi su:
No Comments

Post a Comment